Skip to content Skip to footer

La pressoterapia è una metodica che utilizza la pressione meccanica dell’aria per stimolare la circolazione e il drenaggio dei liquidi. Le applicazioni principali sono il gonfiore e la ritenzione idrica.

SITTherapy è un dispositivo medico che permette, attraverso microimpulsi controllati da un impedenziometro, di trasportare transdermicamente principi attivi ad alto peso molecolare negli spazi interstiziali cellulari senza intermediazione del circolo…

E’una terapia che utilizza l’azione terapeutica di vibrazioni acustiche con frequenza superiore al limite dell’ udibile dall’ orecchio umano. Indicazioni: ematomi calcificati, contratture muscolari, tendinopatie, osteoartrosi. L’ultrasuonoterapia utilizza l’energia meccanica…

Questa terapia è particolarmente indicata per tendinopatie calcifiche e inserzionali del gomito (epicondelite), della spalla, del ginocchio, del tallone e del piede (fascite plantare e speroni calcaneari). La terapia ad…

La terapia che raggiunge nuovi orizzonti riabilitativi.La terapia Laser Yag è dedicata al trattamento delle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico situate nei piani più profondi, in particolare delle patologie articolari.È quindi ideale…

Sfrutta il principio dell’ incremento della temperatura locale favorendo l’aumento della circolazione sanguigna. Accresce le funzioni del sistema nervoso favorendo il rilassamento e procurando una piacevole sensazione di benessere totale.

E’ un particolare tipo di terapia fisica strumentale che utilizza campi magnetici a bassa intensità e frequenza variabile

La tecar terapia richiama le cariche elettriche naturali da tutto il corpo, aumentando i processi metabolici cellulari e permette di ripristinare la fisiologia tissutale