Skip to content Skip to footer

Il “Team Essere” Compie 10 Anni!!!

Team Bici FrontPresentata la stagione del -Team Essere- che da 10 Anni solca i campi di gara di tutta Italia ben figurando a tutti i livelli nelle diverse categorie e specialità, Xc, Granfondo, Marathon, Enduro.
Una squadra nata così per caso tra i mille dubbi e le tante incertezze di tutti e alla quale dai più scettici alla vigilia era stata data poca speranza di proseguire nel suo cammino ma che invece aggrappandosi a valori come l’amicizia e ad uno nuovo spirito di vivere e vedere la MTB e la Bicicletta si ritrova a festeggiare il decennale con una livrea completamente rivisitata ad onorare questo bel traguardo raggiunto e un 10 sulla spalla.
Un gruppo di amici davanti a tutto che si trasforma la domenica in unTeam di Atleti di buoRoto Pressn livello pronti a tutto per portare a casa il massimo risultato ma sempre con il sorriso sulle labbra comunque sia andata.
Precursori a Cesena di un nuovo sistema di Allenamento la Roto Pressa
e le Forza & Ossigeno sistema che tutto il Team segue sotto indicazione del Coach Luca Riceputi presso il Centro Essere.

Precursori del Bike Tuning grazie a Montalti Fabrizio titolare del negozio MtBicio dove tutto il Team si serve ed è servito nel migliore dei modi.
Precursori delle ruote grandi le così ormai diffuse 29” solo Nicolini Marco prima e l’intero Team poi, si presentavano sui campi di gara osservati e giudicati prima da tutti ma poi copiati.
Roto con GiòPrecursori di un nuovo modo di pensare #pensamtb grazie a Righi Giorgio e alla scuola di MTB EssereBadSchool che ha dato una interpretazione diversa all’allenamento, all’assetto e al modo di fare MTB.
Precursori nel modo di Riabilitarsi dopo gli infortuni, tanti e frequenti in uno sport così estremo che grazie a Fisio&Essere e al suo STAFF ci permette di recuperare in tempi miracolosi e di ripresentarci nei campi gara.
Precursori di una filosofia nuova di vita che nonostante impegni, Iammarino Gianluca, altri sport e attività intrapresi Alessandri Loris, e a stili di vita completamente differenti Ceredi Daniele, ha permesso a questo gruppo di restare in simbiosi per tanti anni.Reale 1

Un doveroso GRAZIE va ad ogni singolo componente del Team che non è mai caduto in tentazione e non ha mai ceduto alle lusinghe e alle proposte allettanti ricevute in questi anni e senza volersi prendere troppi meriti bisogna dire che di proposte ne sono arrivate a tanti ….e tante.

Se siamo arrivati fino a qui è grazie ad un Mix di caratteri che si sono miscelati tra loro ed ognuno ha portato un qualcosa che ha contribuito a legare in maniera indissolubile una squadra che resterà tale per tanti anni.

Sveliamo ora i componenti del TEAM

Luca RiceputiLuca Riceputi e Montalti Fabrizio: Le due colonne portanti del Team Essere, il Coach/Terapista uno, il Montalti FabrizioMeccanico l’altro, due ottimi Atleti che hanno scommesso 10 anni fa sull’amicizia di un gruppo e hanno fatto di una decisione presa, una splendida realtà.

Nicolini MarcoNicolini Marco e Giorgio Righi: i due componenti Genio e Sregolatezza, il genio lo stiamo ancora cercando, i due personaggi più stravaganti del Team, impossibile stargli dietro né in discesa né nella vita Righi Giorgiodi tutti i giorni, hanno viaggiato mezzo mondo e praticato ogni tipo di sport l’importante che fosse estremo e non per tutti.
Iammarino GianlucaIammarino Gianluca e Ceredi Daniele: I due Moderatori, l’acido e il Ceredi danielebasico lo in e lo yang del gruppo quelli senza i quali, tutto questo non ci sarebbe mai stato.

Alessandri Loris

Loris Alessandri: Il più grande del Team, il Saggio con lo spirito di un ragazzino dentro, MTB, Sci d’alpinismo, Arrampicata, Triatlon pratica di tutto ma sempre col sorriso e quel pizzico di Agonismo dentro che non finirà mai.

Thomas Fiumana: la New entry 2016, un’atleta che non ha bisogno di presentazioni per chi è del settore strada, uno dei migliori Dilettanti Italiani degli ultimi anni che il Coach Luca RiceputiFiumana Thomas segue e prepara fin da Juniores e che nessuno sa e si spiega come mai non sia passato Professionista, noi lo traghetteremo in MTB cercando di farlo divertire il più possibile,
in bocca al lupo anche per la nuova attività che inaugurerà a breve Bike Corner.

presidente borracciaIl Presidente: Riceputi Mauro ormai le gare senza di lui hanno un’altro spirito, conosciuto e benvoluto da tutti i bikers che partecipano alle competizioni perchè lui una borraccia d’acqua non la nega a nessuno neppure agli avversari più
president
ostici.

Tutti questi Atleti nella stagione 2016 ognuno nella propria disciplina e categoria prenderanno parte al Campionato Romagna Bike Cup, al Tour 3 Regioni, ad alcune tappe del Caveja Bike Cup, a gare in alta Italia come 3 Epic, Altavaltellina, Dolomiti Superbike, al Campionato Enduro Race e Maxi/Megavalanche gli auguriamo una stagione piena di soddisfazioni ma soprattutto di PURO DIVERTIMENTO.

Un doveroso ringraziamento agli SPONSOR che ci supportano e che ci hanno aiutato in tutti questi anni:

Centro Essere, MtBicio, Fisio&Essere,
AlexanderBikeWear, ION, ENVE,
SCHWALBE, Formula, Craft,
EUROPLAST Carbon Bike Repair,
MAVIC, ESIGrips, EssereBadSchool
Team Bici RetroDivise RiposoPiscina TuffoReale 1

Reale 2

Leave a comment

0.0/5